Ciao Imprenditore, sono Francesco Cardone, commercialista divergente, Ceo di Imprefocus e Fondatore del Sistema Impresa Vincente, società di consulenza aziendale specializzata nella crescita delle imprese. Oggi voglio parlarti di una figura particolare: il commercialista per imprese.
Un commercialista per le imprese è un’attività un po’ diversa, noi non amiamo i commercialisti che lavorano per l’Agenzia delle Entrate, amiamo i commercialisti che lavorano per le imprese come un vero e proprio Business Partner dell’imprenditore. È quindi importante scegliere il professionista giusto per il successo del tuo business.
Chi è il Commercialista per imprese?
Un commercialista per imprese è un professionista che si affianca a te nella definizione:
- delle strategie aziendali
- delle scelte della tua azienda
- dell’analisi del controllo di gestione
- dell’analisi della tua fiscalità,
- dell’analisi del business e del budget preventivo
- della tutela del patrimonio della tua attività
Quindi un vero e proprio Business Partner che ti aiuta ad affrontare a 360 gradi tutti gli aspetti dell’attività della tua azienda.
Cosa fa un commercialista per imprese?
Un commercialista per imprese analizza i numeri e l’andamento della tua azienda, verifica la redditività e pianifica il futuro dell’azienda insieme a te.
Ecco perché è di straordinaria importanza scegliere il commercialista giusto per la tua impresa: un commercialista che si sieda con te e ti aiuti in tutte quelle che sono le scelte imprenditoriali che ogni giorno tu imprenditore ti trovi a dover attuare per la pianificazione della tua attività.
Quanto costa un commercialista per aziende?
Un commercialista d’impresa non è un costo, è un ricavo, perché ti aiuta a far crescere la tua redditività.
Io non voglio essere inserito nella categoria dei costi, ma voglio essere inserito nella categoria dei tuoi ricavi, perché insieme a te voglio aiutarti nella crescita della tua attività.
Come scrivo anche nel mio libro Tu sei un Eroe: oggi dobbiamo lavorare in maniera diversa, non possiamo più analizzare le nostre aziende a sensazioni, ma dobbiamo guardare i numeri della nostra azienda e pianificare il futuro dell’attività.
Vuoi richiedere una consulenza gratuita per la gestione dei conti e degli adempimenti fiscali della tua impresa? Contattaci senza impegno e scopri come possiamo aiutarti a ottenere il massimo dalla tua attività
Buona Impresa Vincente,
Da Francesco Cardone