Ciao Imprenditore, sono Francesco Cardone, Ceo di Imprefocus e Fondatore del Sistema Impresa Vincente, società specializzata nella crescita aziendale. Se vogliamo far crescere il tuo business, dobbiamo avere le giuste strategie.
Ecco perché è di estrema importanza che tu faccia una consulenza strategica aziendale sulle scelte operative della tua impresa.
Cosa si intende per consulenza strategica?
Ogni 16 del mese noi inviamo il bilancio al 31 del mese precedente: quindi, ad esempio, il 16 di febbraio inviamo il bilancio al 31 di gennaio, il 16 di marzo il bilancio al 28 di febbraio. Questo per permetterti di vivere quella che io definisco l’emozione dei numeri: perché se noi vogliamo sapere se la tua azienda sta performando, dobbiamo leggere i numeri del tuo bilancio.
Quei numeri non servono per l’Agenzia delle Entrate, ma servono per le tue scelte aziendali, in particolare, per capire se le scelte aziendali che hai fatto, le scelte strategiche che possono determinare il futuro della tua azienda, stanno andando nella giusta direzione.
Ecco che cosa si intende per consulenza strategica: una consulenza di lavoro sulle strategie della tua azienda, andando a verificare se queste strategie ci stanno facendo andare nella giusta direzione dei tuoi obiettivi, delle tue mete aziendali.
Come funziona una consulenza strategica aziendale?
Una consulenza d’impresa strategica si articola analizzando i numeri della tua azienda.
Ti faccio un esempio per renderti conto: se vendi quattro prodotti non ci interessa il totale delle vendite che tu fai per i quattro prodotti, dobbiamo andare ad analizzare singolarmente le vendite del prodotto 1, del prodotto 2, del prodotto 3, del prodotto 4, andando a verificare quali sono le marginalità che noi stiamo ponendo in essere per ogni singolo prodotto.
Questo significa lavorare sulle strategie, andando a capire se in questo momento storico stiamo adottando le giuste strategie per avere le giuste marginalità per la tua azienda.
Quali vantaggi otterrai da una consulenza aziendale strategica?
Non è importante il volume d’affari: il volume d’affari è vanità per un imprenditore vincente, per un Imprenditore Vincente quello che è fondamentale è la redditività, la marginalità della sua azienda.
Questi sono i vantaggi di un’analisi strategica, di una consulenza aziendale strategica sulla tua azienda: andare ad analizzare singolarmente la vendita dei tuoi prodotti e servizi, per capire qual è la giusta marginalità che stai portando in essere.
Nel bilancio che noi presentiamo ai nostri clienti ogni mese distinguiamo i costi e i ricavi per sottoconti che devono rappresentare realmente la tua attività aziendale. In concreto, vogliamo che quando guardi il tuo bilancio, tu possa riconoscerti.
Come scegliere una società di consulenza strategica
Ecco perché è importante avere una consulenza strategica ed una società di consulenza strategica che ti segua nella scelta e nelle analisi di quelle che sono le giuste strategie aziendali.
Richiedi una consulenza strategica per avere un supporto per le tue scelte professionali e per definire e attuare le scelte vincenti per il tuo business: 👇👇👇
È una consulenza gratuita con un nostro business coach, gratuita non significa di poco valore: una consulenza di grande valore che ti offriamo perché abbiamo l’obiettivo di migliorare la qualità di vita degli Imprenditori, non solo dei nostri clienti.
Buona Impresa Vincente,
Da Francesco Cardone